Sto correndo per te, attendi...

Diadora torna in pista: annunciato l’accordo con Samuele Ceccarelli

Diadora
2023
L’atleta, campione europeo indoor dei 60 mt, era oggi in visita al CRD (Centro Ricerche Diadora) per presentare la nuova scarpa per la velocità.

Diadora annuncia oggi il proprio ritorno in pista, e lo fa presentando la sponsorizzazione del velocista italiano Samuele Ceccarelli e la creazione di una scarpa a lui dedicata.

VELOCITÀ CARBON sancisce il rientro ufficiale del marchio italiano sulla scena internazionale del track and field. È una scarpa da velocità chiodata che conJene le ulJme innovazioni di Diadora, tra cui spicca una speciale placca in carbonio appositamente studiata per oLenere il miglior ritorno di energia possibile ai blocchi di partenza. La suola è in compound Anima PBX, mentre la tomaia è in materiale Matrix.

Velocità Carbon è il risultato di molJ mesi di test portaJ a termine nel laboratorio interno del marchio. Dal 2020, infaT, è stato inaugurato il Centro Ricerche Diadora (CRD), un polo scienJfico dell’azienda nel campo dello sport con struLura mulJdisciplinare nel quale collaborano medici, bioingegneri e atleJ. Nella sua mission, il Centro spinge verso un unico obieTvo: migliorare sempre più la comprensione della prestazione sporJva per offrire agli atleJ i mezzi più adaT per esprimere se stessi.

Il presidente di Diadora, Enrico Moretti Polegato ha dichiarato:

“Samuele incarna perfettamente i valori di Diadora, che da sempre ha come obiettivo primario quello di stare accanto agli atleti ed aiutarli a eccellere attraverso prodotti tecnologicamente all’avanguardia, figli di una costante attività di ricerca e sviluppo. L’apertura del CRD, infatti, ci ha permesso di riportare all’interno tutta la filiera di sviluppo delle scarpe performance, dallo studio biomedico fino a quello dei materiali”

Samuele Ceccarelli ha poi aggiunto:

“L’opportunità di sviluppare Velocità Carbon con il team Diadora è stato uno dei sogni esauditi durante questo anno davvero incredibile. Abbiamo lavorato duramente e per mesi, e il risultato è una calzatura che sta dando risultati eccellenti”

Velocità Carbon

Velocità Carbon, approvata da World Athletics, sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’inizio del 2024.
Caerano di San Marco, 24 Ottobre 2023